Academy

L’area “Training” intende mettere in comune con le Reti commerciali delle PMI italiane le prorie conoscenze acquisite negli anni sulle modalità migliori di gestione dei mercati internazionali.

Il processo di costruzione della relazione con gli importatori stranieri, decisivo per un rapporto commerciale stabile e di lunga durata, richiede stili negoziali e comportamenti peculiari a quel particolare contesto.

Allo stesso modo, risulta fondamentale conoscere non solo il regime fiscale interno ma quelle che definiamo le barriere “soft”, meno visibili ma più insidiose, come la burocrazia, le dimensioni culturali, il ruolo delle agenzie governative.

Al fine di fornire una Formazione mirata al singolo mercato obiettivo, Wonderfud offre la partecipazione a Seminari di una giornata, partendo dai due mercati di maggiore attrazione per l’enogastromia italiana di eccellenza:

  • Obiettivo USA
  • Obiettivo Giappone

Inoltre Wonderfud progetta e gestisce percorsi formativi sui processi di internazionalizzazione e dell’export indirizzati a imprenditori, export manager, export consultant, intermediari commerciali.

Al termine delle sessioni i Partecipanti saranno in grado di conoscere il Processo di internazionalizzazione nelle sue distinte Fasi, le metodologie e gli strumenti migliori di ingresso nei singoli mercati, le tecniche negoziali, le procedure doganali e le barriere all’entrata, la promozione del prodotto all’estero, le modalità di accesso ai finanziamenti per l’export.

Per conoscere l’offerta formativa e le modalità di adesione – scarica il programma in pdf